SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria G.Tombari di via Mazzini

Codice Meccanografico: GREE829013

Cosa fa

ll plesso della scuola primaria di via Mazzini è situato nel centro storico della città, essendo la prima scuola elementare istituita a Grosseto. L’edificio è composto di due piani più il piano terra dov’è ubicata la scuola dell’infanzia. La scuola è composta da dieci classi con la biblioteca, la palestra, il laboratorio informatico e quello di arte. Gli alunni partecipano alle iniziative socio- culturali e ricreative legate al quartiere centro, infatti , oltre ad essere impegnati in progetti curricolari promossi dalla scuola, svolgono numerose attività extracurricolari .  Il plesso è dotato di un’efficiente rete Wi-Fi.

Funzionamento dal lunedì al venerdì
Dalle ore 8,00 alle ore 13,24

Finalità della scuola
Il rispetto degli stili di apprendimento è alla base di ogni progettazione curricolare e non. Molta attenzione è rivolta all’ambiente di apprendimento che è inclusivo e creativo. Sono attivati percorsi delle life skills e di filosofia per bambini in modo da formare personalità con spirito critico e comunicative dei propri bisogni.

ARCHIVIO  ATTIVITA’

VIA MAZZINI, 63, 58100 GROSSETO GR