Scuola dell’Infanzia di via Mazzini

58100 GROSSETO GR

Cod. Meccanografico: GRAA82901T

Email: GRIC829001@istruzione.it

La scuola è situata nel centro storico della città al piano primo di un antico edificio, dispone di ampie e luminose aule e condivide con la scuola primaria la palestra, il laboratorio informatico, la biblioteca.

Intorno all’edificio c’è un cortile asfaltato utilizzabile per i momenti ricreativi.

Vi funzionano tre sezioni e i bambini sono divisi per età.
Il servizio mensa è fornita dalla CAMST.
Il plesso è dotato di un’efficiente rete Wi-Fi.

Funzionamento
8.00 – 16.00 da lunedì a venerdì

Finalità della scuola

La scuola dell’infanzia ritenendo ciascun – ambito identità, autonomia, competenza – fondamentale per un’armonica strutturazione della personalità del bambino e della bambina agisce curando l’equilibrato sviluppo di tutte le potenzialità.

Nel perseguimento di tali finalità la scuola si inserisce nel percorso educativo già avviato dalla famiglia. Attraverso i vari ambiti di azione del bambino/a la scuola dell’infanzia sviluppa gli apprendimenti più congruenti con l’età.

Attività di continuità educativa con gli altri ordini di scuola si fondano sulla comune finalità della formazione di base dell’uomo e del cittadino, e quindi sul rispetto della continuità dei processi formativi.

ARCHIVIO ATTIVITA’

Dove siamo: